fbpx

Armocromia

Rivoluziona la tua immagine con il potere dei colori!

L’armocromia è sicuramente un nuovo trend in fatto di personal styling, infatti sempre più persone si stanno appassionando a colori, stagioni e sottotoni! Se sei qua sicuramente vorresti capirne qualcosa in più, quindi scopriamo insieme come funziona!

L’ANALISI DEL COLORE

Viene effettuata per individuare i colori amici di ogni soggetto attraverso l’utilizzo di appositi drappi colorati che ci aiuteranno a scoprire la stagione di appartenenza. 

I colori amici vengono determinati in base alla pelle, agli occhi e ai capelli della persona analizzata che durante la seduta sarà struccata e posta vicino a una fonte di luce naturale. 

I drappi colorati sono utili per capire il sottotono (che può essere caldo o freddo), il contrasto, l’intensità, la stagione e il conseguente sottogruppo.

LE STAGIONI DELL’ARMOCROMIA

Scoprire la propria stagione attraverso l’analisi del colore è fondamentale per avere una palette personalizzata che ci sarà utile per organizzare l’armadio e molto altro! 

Le stagioni, come ben sappiamo, sono la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, mentre i sottogruppi che le vanno a categorizzare maggiormente si dividono in soft, bright, light, warm, deep e cool. Ogni stagione è delineata da determinate caratteristiche che un consulente d’immagine ha il compito di individuare sulla persona analizzata, infatti chi è inverno avrà un sottotono sempre freddo oppure chi è estate raramente avrà gli occhi castani.

COME FUNZIONA UNA CONSULENZA DI ARMOCROMIA?

L’armocromia in Italia è arrivata grazie a Rossella Migliaccio e all’Italian Image Institute con cui anche io mi sono formata. Il loro è un metodo fondato sull’indagine e l’osservazione e viene applicato per ogni seduta. 

La consulenza dura circa un’ora e venti e viene effettuata in un luogo con luce naturale di fronte a uno specchio. Dopo alcune domande utili a capire meglio la situazione di partenza, verranno utilizzati i drappi colorati per scoprire la stagione di appartenenza. Dopo averla trovata sarà consegnata la palette colori personalizzata che racchiude le migliori combinazioni di colore utili per la scelta dell’abbigliamento, del make up e degli accessori.

PERCHÉ FARE UNA CONSULENZA DI ARMOCROMIA?

Conoscere la propria palette colori è un vero e proprio investimento per la nostra autostima e il nostro armadio. Individuare i colori amici ci permetterà di non sbagliare più con lo shopping compulsivo di capi, accessori e make up che non ci valorizzano. 

La giusta combinazione di nuance ci farà sentire meglio davanti allo specchio e ci farà spendere meglio i nostri soldi. Non male vero?

QUANTO COSTA UNA CONSULENZA DI ARMOCROMIA?

Dipende! I miei servizi variano a seconda delle tue esigenze: possiamo effettuare una sola analisi del colore di un’ora e venti oppure aggiungere anche una consulenza body shape e face shape

È anche possibile organizzare un pomeriggio per gruppi di più persone o veri e propri pacchetti per compleanni, addii al nubilato e molto altro.

PRENOTA ORA

Puoi prenotare la tua seduta di Armocromia, semplicemente cliccando sui pulsanti qui sotto e scegliendo data e orario che fanno al caso tuo.
Le prenotazione oltre i 6 mesi non saranno ritenute valide.

per 1 persona – 1.30 h

per 2 persona – 2.30 h

Per gruppi da 3 persone in poi, contattatemi, specificando a quale servizio siete interessate

Una volta effettuata la prenotazione, riceverai una email con tutte le indicazioni per la tua seduta.

SCOPRI I MIEI PACCHETTI